Ayomide Folorunso brilla: record italiano nei 400 ostacoli

Straordinario risultato della studentessa dell’Università di Parma ai Mondiali di atletica leggera. Il vecchio record abbattuto dopo nove anni

Brilla ancora la stella di Ayomide Folorunso, che ai Mondiali di atletica leggera a Eugene ha abbattutto il record italiano dei 400 ostacoli al femminile: la studentessa dell’Università di Parma, atleta Fiamme Oro della Polizia di Stato e del Cus Parma, ha corso in 54.34 in semifinale migliorando di due decimi il 54.54 di Yadisleidy Pedroso realizzato a Shanghai nel 2013. Lo straordinario risultato tuttavia non le basta per accedere alla finale mondiale.

Ayomide Folorunso, 25 anni, nata in Nigeria, vive a Fidenza con la famiglia da quando è bambina e studia Medicina e Chirurgia all'Università di Parma. Tra i tanti successi, la conquista del titolo di campionessa italiana e la vittoria alle Universiadi del 2019.