Chi siamo

UniParma SPORT è un progetto che si propone di coinvolgere, nello svolgimento della pratica sportiva, tutti gli studenti dell’Università di Parma. L’esercizio fisico, durante un percorso di studi, è consolidato ormai essere un deterrente per ansia e stress e aiuta a migliorare le performance intellettuali.

L’Università di Parma, in collaborazione con il CUS Parma, intende incentivare la pratica sportiva per i propri studenti, non solo per il benessere fisico che ne comporta, ma anche per fornire ulteriori strumenti di crescita e formazione globalmente intesa contribuendo a sviluppare le “competenze trasversali” (abilità relazionali, comunicative e progettuali) decisive per l’esercizio di ogni professione e/o attività.