UniSport Italia

L'università di Parma aderisce alla rete del sistema sportivo universitario nazionale italiano Unisport Italia, creata alla fine del 2018 per valorizzare il ruolo dello sport nell’ambito delle tre missioni chiave dell’Università: formazione, ricerca e innovazione. Con questa iniziativa, Unisport Italia diventa interlocutore chiave tra mondo dello sport e sistema dell’alta formazione, venendo a costituire un punto di riferimento sull’offerta di programmi di dual career in Italia, contribuendo a dare visibilità nazionale e internazionale ai programmi esistenti e stimolando gli Atenei che ancora non offrono programmi di Dual Career a dotarsene al più presto, attingendo dalle esperienze già avviate.

www.unisport-italia.it/