Crediti Sportivi

PAGINA IN AGGIORNAMENTO...

 

L’Ateneo di Parma riconosce i seguenti crediti sulla base della tipologia di attività sportiva esercitata:
 
6 CFU:
Atleta di élite;
Partecipazione a squadre nazionali (maglie azzurre) di categoria o assolute negli sport federati CONI.

da 3 a 6 CFU:
Agonismo negli sport federati CONI;
Partecipazione ai CNU con la rappresentativa dell’Università di Parma.

max 3 CFU:
Attività sportiva strutturata, anche a livello amatoriale o non competitivo presso società affiliate ad enti di promozione sportiva (es. Uisp, Csi ecc…);
Partecipazione ad attività presso le strutture ed i corsi CUS PARMA.

Lo studente/atleta, può far rientrare questi CFU tra i crediti previsti per le attività libere di partecipazione, come previsto nel “Regolamento per le attività libere di partecipazione”. Al fine di ottenere il riconoscimento, dei sopra riportati CFU, occorre che lo studente/atleta attivi la “Procedura/percorso per il riconoscimento dei crediti sportivi”.

 
Procedura/percorso per il riconoscimento dei crediti sportivi
 
1° Step
La domanda di riconoscimento dei CFU (Modulo A/49 + curriculum sportivo) può essere presentato al CUS creditisportiviunipr@cusparma.it solo a partire dal 2° anno di iscrizione universitaria e nel rispetto di una delle due finestre temporali che precedono la presentazione del piano di studi come sotto riportato:
Le richieste vanno inoltrate al CUS ENTRO il 20 FEBBRAIO per la finestra marzo-aprile, ENTRO il 31 OTTOBRE per la finestra novembre-dicembre.

2° Step
A seguito della valutazione del Modulo A/49 e del curriculum sportivo, effettuata dal CUS in collaborazione con il Consiglio di Corso di Laurea in Scienze Motorie, verrà inviata dallo stesso Consiglio di Corso di Laurea in Scienze Motorie, allo studente, una mail che comunicherà il numero di CFU SPORTIVI assegnati.
A sua volta, lo studente, all’apertura dei Piani di studio, dovrà caricare tra gli esami a scelta, il numero di CFU SPORTIVI riconosciuti dall’Ateneo.

 

 

Allegati: