CNU, 17 medaglie per le ragazze e i ragazzi di Parma: le congratulazioni di Università e Cus

Ottimo bilancio al rientro dai Campionati Nazionali Universitari di Camerino

Parma, 29 giugno 2023 – I numeri parlano chiaro: 17 medaglie complessive, 5 d'oro, 7 d'argento e 5 di bronzo. Ma non sono solo i numeri a rendere ottimo il bilancio della partecipazione di Parma ai Campionati Nazionali Universitari 2023, che si sono appena chiusi a Camerino: sono anche le prestazioni e il grande spirito di squadra dimostrati dalle studentesse-atlete e dagli studenti-atleti, che hanno tenuto alti i colori di Università di Parma e Cus Parma in una manifestazione ancora una volta ricca di soddisfazioni.

“Desidero davvero stringere in un grande abbraccio tutte le ragazze e tutti i ragazzi che hanno partecipato ai CNU di Camerino, per i risultati che hanno ottenuto e per tutto ciò che hanno saputo dimostrare. Le medaglie sono state tantissime e ne siamo naturalmente felici – osserva il Rettore Paolo Andrei - ma siamo orgogliosi di tutte e tutti loro, medagliati o no: da parte mia e dell’Ateneo le più vive congratulazioni e un grande grazie per il loro impegno e la loro dedizione, e per come hanno saputo rendere onore ai valori del Cus Parma e dell’Università”.

“Al di là delle medaglie, i CNU sono un'opportunità di crescita a trecentosessanta gradi - spiega il presidente del Cus Parma Michele Ventura -. Eventi in cui ci si mette in gioco e ci si arricchisce a livello umano e sportivo. Ecco perché come Cus Parma crediamo molto in questa manifestazione. Chiaramente siamo più che orgogliosi della pioggia di medaglie arrivate sia dalle squadre che dalle varie discipline in solitaria, ma sono i nostri studenti atleti, uniti nelle vittorie come nelle sconfitte, e uno staff di dirigenti preparati e disponibili, capaci di accompagnare i ragazzi in quest'avventura, a regalarci la soddisfazione più grande".