Europei universitari: la squadra di Rugby7 del Cus Parma a caccia di medaglie

A Lisbona dal 28 al 31 agosto gli EUSA Games. “In bocca al lupo” da parte del Rettore e del Presidente del Cus Parma

Parma, 28 agosto 2023 - In Europa a caccia di una medaglia continentale. Gli studenti-atleti del Rugby a 7 targato Cus Parma sono decollati verso il Portogallo. Destinazione: Lisbona. I ragazzi allenati dai coach Dondi, Adorni e Bernini, medaglie d’argento ai Campionati Nazionali Universitari di Camerino, partecipano agli European Universities Games promossi dall’Eusa, la European University Sports Association, dal 28 al 31 agosto. “Un grande in bocca al lupo da parte dell’Università di Parma agli studenti-rugbisti in partenza per gli EUSA Games. Il rugby seven è da sempre uno dei fiori all’occhiello per il Cus e per l’Ateneo e sono sicuro che anche questa volta sapranno tenere alti i nostri colori – afferma il Rettore Paolo Andrei  -. Al di là dei risultati, però, tengo a sottolineare che siamo comunque orgogliosi di loro, per come sono e per come ci rappresentano. Per loro, oltre che sportiva, credo possa essere anche una bella esperienza umana, in una competizione universitaria internazionale così importante. Forza ragazzi!”. “Credo che queste siano occasioni arricchenti e sempre preziose – aggiunge il Presidente del Cus Parma Michele Ventura -. A prescindere dai risultati, che sicuramente arriveranno, i nostri studenti atleti avranno l’opportunità di confrontarsi e conoscere coetanei che provengono dagli atenei di tutta Europa. Non resta che fare loro un grande in bocca al lupo! Un grazie ai nostri sponsor, che ci aiutano nel reperimento delle risorse necessarie: Amoretti, Riccoboni, DB Consulting, Skg, Gruppo Rei, Artcafè, Riccoboni, Colser”.

Ecco i nomi degli atleti convocati: Alberto Ferrarini, Cesare Borges, Diego Pagliari, Emiliano Belledi, Francesco Conti, Islam Abdelaziz, Lorenzo Pozzi, Ludovico Chiesa, Marco Maggiani, Matteo Sorio, Mattia Colla, Paolo Busetto. Staff tecnico: Guido Dondi, Luca Adorni, Matteo Bernini.