CUS Parma: Iacopo Tadonio nuovo Presidente

Resterà in carica per 3 anni. Succede a Michele Ventura, alla guida del CUS per 13 anni

Iacopo Tadonio è il nuovo Presidente del CUS Parma. Consigliere CUS nell’ultimo quinquennio (con delega alla sezione golf) e Vicepresidente nell’ultimo semestre, Iacopo Tadonio resterà in carica per i prossimi 3 anni.

Il nuovo Presidente succede a Michele Ventura, alla guida del CUS Parma per 13 anni.

Nel Consiglio direttivo confermati i consiglieri uscenti Gianfranco Beltrami, Paolo Faccincani, Luca Cucchi, Francesco Rusca, oltre a Michele Ventura. Nuovi ingressi Samantha Bernardi, Valentina Soravia e Michele Fava.

Confermato nella sua composizione il Collegio dei Revisori dei conti: Presidente Massimo Monteverdi coadiuvato da Giuseppe Ravasi e Roberto Corradi.

Accolgo con gratitudine ed entusiasmo la possibilità, che mi è stata offerta dall’Assemblea dei Soci del CUS Parma, di condurre, insieme al neoinsediato Consiglio Direttivo, il sodalizio sportivo per il prossimo triennio. Sarà un periodo cruciale – ha dichiarato il neo Presidente Iacopo Tadonio - perché misureremo gli effetti della recente transizione del CUSI in una Federazione Nazionale CONI e della Riforma del lavoro sportivo, divenuta operativa da meno di un anno. Vi è anche la necessità di perseguire e rafforzare la nostra “mission” principale, ovvero la promozione e l’organizzazione dello sport universitario, ma anche di consolidare l’identità assunta negli ultimi anni dal CUS Parma; è infatti sotto gli occhi di tutti la qualità (ma anche la quantità) delle attività sportive attualmente offerte alla cittadinanza (dai giovanissimi ai senior) nello splendido contesto del nostro Campus, recentemente rinnovato in molte sue parti grazie al prezioso supporto dell’Università di Parma. A questa offerta si affiancano progetti educativi di qualità ritenuti ormai imprescindibili per la città di Parma, e penso, ovviamente, al Progetto Giocampus. Ma non ci siamo fermati: abbiamo già in cantiere nuovi e interessanti progetti “di sport”, che confido possano essere svelati nei prossimi mesi. Siamo però dotati di tutti gli strumenti per affrontare queste sfide nel migliore dei modi in quanto gli anni di presidenza di Michele Ventura hanno permesso di rafforzare tutti i progetti sopraccitati, di potenziare lo staff del CUS e di Giocampus e di incrementare l’attività delle nostre sezioni sportive (ben 11!). Al Past President e al Consiglio Direttivo uscente va quindi tutto il mio più sincero ringraziamento”.

Si conclude un ciclo durato 13 anni, con un significativo rinnovamento del Consiglio Direttivo, in linea con la tradizione del CUS Parma. Ci sono tanti progetti da sviluppare e da portare a compimento, che sicuramente la nuova governance saprà gestire, nell’ottica del continuo miglioramento dei servizi offerti, non solo agli studenti universitari, bensì all’intera cittadinanza”, ha commentato il Presidente uscente Michele Ventura.

Da parte dell’Università di Parma un sentito ringraziamento a Michele Ventura per l’importantissimo lavoro svolto in questi anni e tante congratulazioni al nuovo Presidente Iacopo Tadonio.