Sara Fantini e Ayomide Folorunso trionfano ai campionati italiani assoluti di atletica

Nuovi successi sportivi per le atlete, studentesse dell’Università di Parma

Campionati Italiani Assoluti 2022 di atletica leggera nel segno del successo per le studentesse dell’Università di Parma Sara Fantini e Ayomide Folorunso.

Sara Fantini, atleta dell’Arma dei Carabinieri e del Cus Parma, che di recente ha migliorato il record italiano, ha vinto nel lancio del martello, confermando il pronostico della vigilia, aggiudicandosi il titolo con un buon 71.57.

Ayomide Folorunso è campionessa italiana dei 400 metri ostacoli. 54.60, ad appena sei centesimi dal record italiano: questa la prestazione dell’atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato e del Cus Parma. L’atleta ha migliorato di molto il proprio record personale, ovvero il 54.75 con cui aveva vinto le Universiadi 2019 a Napoli.