Ayomide splendida protagonista ai mondiali in Oregon

E’ stato un gran Mondiale quello di AYOMIDE FOLORUNSO in Oregon (USA).
Debutto con la staffetta 4×400 mista e subito qualificazione per la finale iridata.  Ayo conferma l’eccellente stato di forma e, con una splendida seconda frazione, guida la staffetta azzurra al settimo posto al mondo con un ottimo 3:16.45.
Stesso piazzamento per la staffetta 4×400. AYO corre la seconda frazione in 50,77 e insieme a Anna Polinari, Alice Mangione e Virginia Troiani, porta la staffetta azzurra al miglior piazzamento di sempre,  terzo crono negli annali azzurri.(3:26.45).
Ciliegina sulla torta di questo Mondiale è stata la gara dei 400hs dove AYOMIDE ha stabilito il nuovo record italiano.
Record italiano, più volte sfiorato nel corso di quest’anno e finalmente centrato ad Hayward Field. Folorunso è quinta nella sua semifinale in 54.34, tempo inferiore di venti centesimi rispetto a quanto fatto segnare da Yadisleidy Pedroso a Shanghai, nella tappa di Diamond League, il 18 maggio del 2013, nove anni fa. Quinto posto (con primato italiano) che pero’ non è sufficiene per proseguire il cammino al Mondiale e accedere alla semifinale.
“Volevo uscire dalla pista sapendo di aver dato tutto – le parole di AYOMIDE al termine dei 400hs – è stata una stagione in crescita e quindi so che questa è soltanto una tappa di passaggio per cose migliori che mi aspettano in futuro. Ho fatto qualche errorino tecnico perché ho preso qualche ostacolo sul primo rettilineo, ma tutto sommato sapevo che sarebbe stata una bella lotta e sono contenta di essere rimasta lì a combattere con loro. A che punto sono con la mia storia negli ostacoli? Mi sembra di essere ancora all’inizio, è come se li stessi capendo sto capendo ora, pur facendo ostacoli da quasi dieci anni”.
GRANDISSIMA AYO ! COMPLIMENTI AL PROF. PRATIZZOLI ! BRAVIIIIIIIIIIIIIIII

  

 

Archives